L' A. B. CASALBUONO IN FESTA PER I CENTO ANNI DI ZI GIUVANN
Sabato 16 aprile p. v. grandi festeggiamenti a Casalbuono per i cento anni di “Zi’ Giuvann’”.
Anche i bocciofili dell’AB Casalbuono mobilitati per l’avvenimento. “Zi’ Giuvann’”, ossia Giovanni GALLOTTO nato il 16 aprile del 1916 , è stato il primo Tecnico Societario della bocciofila, costituitasi il 31/07/2007, ma innanzitutto il primo bocciofilo di Casalbuono.
Sempre in prima fila nelle manifestazioni sia agonistiche che promozionali. Fino al 2012 è stato tesserato FIB, ma ha continuato a frequentare il bocciodromo anche se meno assiduamente; lo ha fatto, così come è stato anche sabato 9 aprile scorso, per ritrovare i tanti affezionatissimi amici.
Una persona semplice e riservata, piena di garbo e rispetto nei confronti di tutti. Sempre attento in ogni occasione per salutare il “Presidente di Potenza” e gli amici bocciofili che arrivano a Casalbuono.
“Zi’ Giuvann’” è “ saputo invecchiare” ed è arrivato ad un traguardo così importante, soprattutto con tanto entusiasmo e giovinezza nei confronti della vita e delle bocce ……..
Il Comitato Regionale FIB a nome di tutti i bocciofili della Basilicata consegnerà a “Zi’ Giuvann’” , per l’importante avvenimento, una targa ricordo
Abbiamo molto da imparare da questi “Vecchi ….. ancora tanto Giovani.